Logo Circuiterie
Cos'è Circuiterie?
Circuiterie nasce a Roma come collettivo multidisciplinare, aperto alla musica, alla danza, al teatro, alle arti visive e performative in genere.
Di fronte a modalità di produzione e fruizione artistica sempre più omologate, passive e ridotte a forme acritiche di consumo, rassicuranti forse, ma poco vitali, percepiamo l’esigenza di creare nuove connessioni spontanee, non solo tra le varie discipline, ma anche tra chi le pratica e chi ne fruisce. 

Creare mondi, ove possibile, e assumersene la responsabilità, con una rete di collaborazioni tra artisti diversi per estrazione, esperienze, sensibilità.
Le produzioni di Circuiterie, si tratti di spettacoli o di incontri di formazione/workshop, vorranno prendere in considerazione le realtà del territorio su cui si svolgono, e riavvicinare il pubblico a forme di ricerca artistica senza preferenze di linguaggio o di genere, che seppure “non consolatorie”, siamo sicuri meritino una partecipazione reale e una diffusione maggiore.

Crediamo sia importante ridurre le distanze, soprattutto dove prassi di comunicazione e organizzazione consolidate tendono a mantenerle. Per questo non abbiamo “dimore” preferite, e intendiamo progettare eventi indifferentemente in locali e scuole, spazi sociali e luoghi istituzionali.

Roma, Settembre 2013

BOOKING
Roster...
Salva
logofooter
CIRCUITERIE
Collettivo artistico
multidisciplinare

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
00176 - Roma

 
social1 social2 social3
social4 social5 social6

Newsletter