Logo Circuiterie

CIRCUITERIE - STEP#02 -16 Dicemre 2016 from circuiterie on Vimeo.


STEP#02 Venerdì 16 Dicembre 2016

Nuovo Cinema Palazzo, Piazza dei Sanniti 9/a – Roma

Circuiterie e Nuovo Cinema Palazzo presentano:
Michele Rabbia, “Solo”
Gianni Trovalusci e Paolo Di Cioccio "Duo"

• Inizio concerti: ore 22,00
• Sottoscrizione consigliata: 5 euro
• Opzione “Resta a cena con noi” dalle ore 20,00: 5 euro
• Prima e dopo i concerti: DJ Marvin 

Per il secondo appuntamento della sua terza stagione di eventi il collettivo Circuiterie è particolarmente lieto di presentare la performance Solo di Michele Rabbia, batterista e percussionista tra i più rilevanti e creativi del panorama italiano attuale, che frequenta il “jazz” in tutte le sue declinazioni, da quelle più legate alle forme tradizionali a quelle più aperte e inclini agli sconfinamenti e ibridazioni, con la musica contemporanea, con la performance art, il gesto. Il ventaglio di esperienze e collaborazioni di Rabbia in ambito italiano e internazionale degli ultimi trenta anni è veramente ampio, dagli Aires Tango ad Antonello Salis, da Michel Godard a Sainkho Namtchylak, da Maria Pia De Vito a Eivind Aarset, da Eugenio Colombo ai Matmos, per non citare che alcuni degli “estremi” delle sue rotte geografiche e sonore. Nel suo Solo l’elemento elettronico viene visto come estensione del suono naturale, oppure come bagaglio di altri mondi sonori; le pelli dei tamburi sono utilizzate come superfici su cui far risuonare metalli, legni o oggetti diversi, attingendo da quello sconfinato ed inesauribile contenitore di timbri e colori che solo la percussione può offrire. Il “rumore”, parte della colonna sonora, si unisce al silenzio e dà luogo a strutture narrative uniche, di cui fanno parte integrante la gestualità, l’azione del musicista, come in una danza.

In apertura, un’anteprima live del nuovo sorprendente duo di fiati costituito da Gianni Trovalusci (flauti) e Paolo Di Cioccio (oboe, theremin), due strumentisti e didatti a proprio agio con il repertorio classico e con quello contemporaneo, alle prese per noi con un breve set che accosterà Mozart e aleatorietà. Trovalusci è apprezzato da compositori e improvvisatori (citiamo G. Battistelli, M. Cardi, A. Curran, A. Di Scipio, M. Panni, E. Parker, J. Tilbury, G. Schiaffini) per la trasversalità del suo approccio, acustico ed elettroacustico; presta volentieri la sua esecuzione musicale a discipline quali danza, teatro, poesia. Si è esibito in numerosisimi festival italiani e internazionali (EMUFest, Controindicazioni, Nuova Consonanza, Houston International Festival, Stockholm New Music)   E’ Segretario Artistico della Federazione CEMAT, con cui ha dato vita a numerosi progetti, tra i quali SONORA, Nuova Musica Italiana all’estero, realtà promotrice di oltre 350 concerti nel mondo nell’arco di 10 anni. Oboista e compositore, Légère e Marigaux artist, Paolo Di Cioccio svolge un’intensa attività concertistica sia come solista che in ensemble cameristici. Si è esibito nei più importanti festival internazionali e ha tenuto corsi di perfezionamento in Italia, Portogallo, Colombia e Cuba. E’ oboe solista dell’Orchestra Latina Philarmonia e docente di oboe presso il Conservatorio Respighi di Latina. Ha inciso per  RCA. BMG, Musica Maxima Magnetica, Joker, EdiPan e molte altre etichette, sia come interprete di musica classica che come autore e interprete di sue composizioni, e di sperimentazione elettroacustica ed elettronica.

www.michelerabbia.com

DJ MARVIN Durante la cena e dopo gli eventi DJ MARVIN selezioni musicali a tema

CIRCUITFOOD Se arrivi prima del concerto Circuiterie ti invita a cena! Lo Chef di Circuiterie ti farà degustare i nostri piatti di stagione! Cucina Vegetariana e Vegana.

Collabora con noi


BOOKING
Roster...
Salva
logofooter
CIRCUITERIE
Collettivo artistico
multidisciplinare

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
00176 - Roma

 
social1 social2 social3
social4 social5 social6

Newsletter