Logo Circuiterie
 


Circuiterie e Nuovo Cinema Palazzo presentano: Stagione 2014/2015, Step #04

Sabato 28 marzo
Nuovo Cinema Palazzo
Piazza dei Sanniti 9/a – Roma

GEOFF LEIGH

e K-MUNDI (Økapi, Adriano Lanzi, Marco Ariano)

• Ore 21.30 – Inizio concerti
• Prima e dopo i concerti – DJ MARVIN

Ingresso: sottoscrizione 5 euro
Quarto appuntamento con la stagione di eventi del collettivo Circuiterie al Nuovo Cinema Palazzo San lorenzo.

Ospite internazionale il flautista e sassofonista britannico Geoff Leigh, piccola-grande leggenda della scena improvvisativa e progressive/sperimentale europea. Dopo l’esordio nei primissimi anni 70 in seno agli Henry Cow, Leigh ha suonato come turnista con i più significativi artisti dell’allora giovane Virgin Records (Hatfield and The North, Mike Oldfield…) per poi fondare i Radar Favorites con il batterista Charles Hayward (This Heat) e collaborare con Aksak Maboul, gruppo belga nel solco di quel rock in opposition che gli stessi Cow avevano contribuito a lanciare. Tra i suoi progetti recenti e tuttora attivi, ricordiamo il duo Ex-Wise Heads con Colin Edwin (Porcupine Tree) e il quartetto Artaud Beats con John Greaves, Chris Cutler e la pianista giapponese Yumi Hara. La sua poetica si appoggia saldamente su un approccio dada/situazionista in cui hanno pari peso, oltre alla parte strettamente musicale (oscillazioni tra melodia e lavoro sul suono puro, scampoli bebop, elettronica minimale) anche la gestualità e una dimensione fisica e quasi teatrale del fatto performativo.
 
Geoff proporrà un breve set in solo per poi suonare come ospite del trio romano K-Mundi, che pratica improvvisazione con piglio post-postmodernista avvalendosi di mezzi acustici, elettroacustici ed elettronici.
K-Mundi sono Økapi, al secolo Filippo Paolini, uno dei più originali turntablists e artisti del campionamento emersi sulla scena internazionale dagli anni 90 (collaborazioni con Metaxu, Zu, Dogon, Christian Marclay...), il chitarrista e performer elettronico Adriano Lanzi (El Topo, Paolo Di Cioccio, Stefano Giaccone, Amy Denio) e Marco Ariano, batterista tra i più interessanti della scena contemporanea (Vincent Courtois, Alvin Curran, Elio Martusciello, Don Moye, Blixa Bargeld...).

in collaborazione con
Nuovo Cinema Palazzo

link

Collabora con noi


BOOKING
Roster...
Salva
logofooter
CIRCUITERIE
Collettivo artistico
multidisciplinare

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
00176 - Roma

 
social1 social2 social3
social4 social5 social6

Newsletter