Logo Circuiterie



 
CIRCUITERIE E NUOVO CINEMA PALAZZO PRESENTANO:
STAGIONE 2015/2016, STEP #04

-> QUARTO EVENTO DELLA STAGIONE <-

Sabato 9 Gennaio
Nuovo Cinema Palazzo
Piazza dei Sanniti 9/a – Roma
 
IOIOI (noise /experimental - ITA)
e
ACRE (electroacoustic / impro - ITA)
 
Servizio ristorazione: ore 20.30 "Vieni a cena?"
Inizio live: ore 21.30
Ingresso: a sottoscrizione consigliata 5 euro
Prima e dopo le performance: Dj Luca Collepiccolo
 
Primo evento del nuovo anno per il Collettivo Circuiterie un consueto doppio concerto, che vede avvicendarsi una sensibile e originale solista e un trio atipico e proteiforme, con due approcci differenti a una materia che resta comunque Nuova Musica.
IOIOI è dal 2003 la sigla solista di Cristiana F., dalle Marche. Compositrice, improvvisatrice, chitarrista e ricercatrice sonora, Cristiana si è esibita negli anni in locali e festival italiani e internazionali dalla Russia all’estremo oriente agli U.S.A. (prestigiosa la partecipazione all’Outsound New Music Summit di San Francisco nel 2011). Il recente lavoro LES FLEURS DE PERSEPHONE è una meditazione sonora ispirata alla poesia di Rumi e Saffo e basata sull’idea dello sbilanciamento, in cui la sonorità più nuda, pura e fragile della chitarra a tratti attraversa incolume un oceano di rumore oppure ne è fagocitata. 
Gli ACRE, da Roma, sono un trio alla ricerca di un linguaggio sincretico tra improvvisazione di matrice jazzistica, elaborazione elettroacustica del suono, e un’attenzione al gesto e al timbro mutuata dall’ambito classico-contemporaneo. Esorditi con un primo album sull’etichetta Megasound, gli Acre sono Ermanno Baron alla batteria (collaboratore tra gli altri di Brad Shepik, Shane Endsley, Antonello Salis,  Marcello Allulli, Fabrizio Bosso, Giancarlo Schiaffini, Alipio Neto), Gino Maria Boschi alla chitarra (improvvisatore e interprete tra jazz e musica contemporanea, si è esibito in festival e rassegne eseguendo Philip Glass, Glenn Branca, Steve Reich, Sylvano Bussotti, Igor Stravinsky; è membro del collettivo Franco Ferguson) e Marco Bonini al laptop (attivo come chitarrista e compositore elettroacustico, ha collaborato con Roberto Gatto, Ettore Fioravanti, ed è attualmente impegnato nei Mamavegas e nel suo progetto solista ambient-drone uBiK).
Dj ospite della serata Luca Collepiccolo, giornalista musicale, operatore radiofonico di lunga esperienza e di vasta preparazione, dal post punk alla black music all'avant jazz e alle musiche altre in generale.
 
 

Collabora con noi


BOOKING
Roster...
Salva
logofooter
CIRCUITERIE
Collettivo artistico
multidisciplinare

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
00176 - Roma

 
social1 social2 social3
social4 social5 social6

Newsletter