Logo Circuiterie
Fanfulla Presenta:

Stefano Pilia (solo) Live
Roseluxx Live

Mercoledì 7 marzo dalle ore 22:00 alle ore 3:00

Fanfulla 5/a - Circolo Arci via fanfulla da lodi, 5/a, 00176 Roma
avviso ai soci: ingresso con tessera arci + contributo associativo


Roseluxx
Quartetto romano che riesce a fondere nel segno della contemporaneità l’art-rock, la sperimentazione elettroacustica e la canzone d’autore. I Roseluxx presentano dal vivo il loro secondo album, Feritoia, edito da Goodfellas Records, co-prodotto da Roseluxx e Danilo Aleandri, a distanza di qualche anno dal primo Resti di una cena. Musiche elaborate collettivamente dai Roseluxx, quasi sempre su testi del chitarrista Claudio Moneta, tesi a mettere a nudo (attraverso metafisiche feritoie, appunto) le inquietudini profonde nascoste nelle pieghe della quotidianità, interpre- tati da Tiziana Lo Conte (voce, elettronica) già partner di Moneta nei Goah, vincito- ri di Arezzo Wave negli anni ’90, e prima ancora co-fondatrice dei Gronge, impre- scindibile esperienza della scena indipendente romana dagli anni ’80/90 , e dalla sezione ritmica di Federico Scalas (basso, contrabbasso, violoncello), docente di elettroacustica presso il Conservatorio di S. Cecilia, autore di musiche per il teatro e la danza, e Marco Della Rocca (batteria, percussioni), presenza importante in molte band indipendenti romane (Sunomi, BlackMondays, Memoria Zero).
https://www.facebook.com/roseluxx.band/


Stefano Pilia
è un chitarrista e compositore elettroacustico nato a Genova . Il suo lavoro prende corpo attraverso la pratica esecutiva strumentale e attorno ai processi di registrazione e produzione, in una ricerca sempre tesa all'esperienza sonora come possibilità di indagine filosofica e creativa.
Oltre alla produzione solista, e’ tra i fondatori del gruppo 3/4HadBeenEliminated, sintesi tra improvvisazione, composizione elettroacustica e sensibilità avantrock. Suona, collabora e compone in duo con Massimo Pupillo, con il quartetto psichedelico In Zaire, con David Grubbs e Andrea Belfi nel BGP trio , nel "Sogno del Marinaio" con Mike Watt al basso e Paolo Mongardi alla batteria, con ZU93 progetto speciale di ZU con David Tibet, con Alessandra Novaga, con Xabier Iriondo e Roberto Bertacchini negli Immaginisti, con Alberto Boccardi ed altri ancora. Dal 2008 al 2016 è stato parte dei Massimo Volume, dal 2012 chitarrista della stella del Mali Rokia Traoré e dal 2015 parte degli Afterhours.
Ha lavorato frequentemente per la realizzazione del suono (sia live che su supporto) per produzioni teatrali, reading, film, installazioni e video arte (Gianluigi Toccafondo, Angela Bullock, Zimmerfrei, Nico Vascellari, Edoardo Gabbriellini, Homemovies, Wuming, Emidio Clementi ).
Ha collaborato con artisti e musicisti come John Parish, Phill Niblock, Oren Ambarchi, Marina Rosenfeld, Valerio Tricoli, Z'ev, Black Forest Black Sea, Rhys Chatam, Starfuckers, David Maranha, Damo Suzuki, Manuel Mota, Giuseppe Ielasi e molti altri. Ha pubblicato oltre 40 lavori discografici con numerose etichette italiane ed estere (Nonesuch, Die-Schachtel, Presto?!, Drag City, Bluechopstick, Hapna, LastVisibleDog, Sedimental, Soleilmoon, 8mm, Black Truffle, ...)

pilia roseluxx

Lavora con noi


BOOKING
Roster...
Salva
logofooter
CIRCUITERIE
Collettivo artistico
multidisciplinare

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
00176 - Roma

 
social1 social2 social3
social4 social5 social6

Newsletter