Logo Circuiterie

I musicisti del Collettivo Circuiterie si costituiscono Ensemble Elettroacustica, spesso inglobando strumentisti ospiti, e attribuendosi a turno a “direzioni” (conduction) o le partiture aperte che guidano le proprie performance. Interesse principale dell’Orchestra è fornire la parte musicale di opere multimediali o multidisciplinari (audiovisivo, teatro, danza).
L’orchestra ha già sonorizzato due film di Walter Paradiso, “Abissi” (su conduction di Adriano Lanzi, dicembre 2014) e “Wells” (su conduction di Roberto Fega, novembre 2015) e collaborato con il drammaturgo Marcello Sambati nella presentazione dello Spettacolo “Animalitas” (su conduction di Marco Ariano, aprile 2015).

 
orchestra 
 

Orchestra Circuiterie Sonorizza WELLS
di Walter Paradiso

In 30 anni la paura di animali feroci, l’oscurità, le vertigini nei sogni dei più piccoli si è tramutata nell’abisso di un mondo inospitale e di una realtà virtuale manipolatrice dei destini. Wells, di Walter Paradiso, custodisce il fuoco di un vecchio Continente, costretto a ripensarsi in questo tempo di esodi –reali e virtuali. Il video è un viaggio nello spazio riutilizzando mappamondi del 500, cavità sotterranee e gole tra le più antiche del pianeta. Una video-discesa attraverso pozzi millenari, per preservare l’orientamento e tastare qualcosa di libero, perché dimenticato. Anziché andare su altri pianeti a caccia di organismi simili, qui si va sul volto del nostro, in compagnia di esseri tutti differenti tra loro. L’opera è sonorizzata dal vivo dall’Orchestra Elettroacustica Circuiterie.
 
Orchestra Circuiterie
Conduction ed elettronica: Roberto Fega
Voce, elettronica e oggetti: Tiziana Lo Conte
Basso elettrico: Alessandra Ballarini
Elettronica ed oggetti autocostruiti: Gianluca Natanti
Batteria: Marco Ariano
Chitarra Acustica: Adriano Lanzi
Live video: Walter Paradiso

Collabora con noi


BOOKING
Roster...
Salva
logofooter
CIRCUITERIE
Collettivo artistico
multidisciplinare

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
00176 - Roma

 
social1 social2 social3
social4 social5 social6

Newsletter